Velocità

A partire dal 2020, l'incremento degli Atleti e la conseguente necessità di crescere nello specifico delle discipline dell'Atletica Leggera, ha gradualmente portato la Società ad avere necessità di figure Tecniche di riferimento, al fine di individuare ed indirizzare gli Atleti nelle specifiche di disciplina. Parliamo in questo caso del settore Velocità Capitanato e gestito in maniera meticolosa da parte di un Tecnico d'eccellenza, il nostro Giovanni Puggioni che segue le attività dei nostri giovani velocisti a partire dalla categoria Allievi, che vanta un curriculum di spessore nell'Atletica Leggera Italiana:

(FONTE - Wikipedia ) Giovanni Puggioni, meglio conosciuto come "Gianni", inizia a praticare l'atletica leggera da ragazzo fra le file del "CUS Sassari", allenato dal tecnico Mauro Doppiu, riscuote successi in varie specialità del settore velocità e pratica anche le prove multiple. Più tardi passerà al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle in cui si specializzerà nelle gare di velocità, in particolare sui 100 metri piani.

Ha fatto parte della nazionale italiana di atletica leggera tra il 1989 ed il 1999, con 21 presenze 

Vanta un personale di 10"36 sui 100 metri piani  

Ha vinto sei titoli italiani tra 60 metri piani al coperto, 100 metri piani e 200 metri piani, quattro all'aperto e due indoor. 

Vinse inoltre la medaglia di bronzo ai Mondiali di Göteborg nel 1995 correndo, proprio per le sue doti di grande partente, la prima frazione di una eccezionale staffetta 4×100 metri con Ezio Madonia, Angelo Cipolloni e Sandro Floris. La staffetta si era poi chiusa con il tempo di 38"41 che rappresenta anche il terzo tempo delle graduatorie italiane di tutti i tempi

A livello internazionale ha partecipato ad una edizione dei GIOCHI OLIMPICI (Atlanta 1996), due mondiali, tre Giochi del Mediterraneo (vincendo una volta i 200 m) ed un mondiale indoor nel 1997.  

Nel corso del 2006, il 17 giugno, in una gara tenutasi a Sassari, all'età di 40 anni compiuti solo qualche mese prima, fa segnare lo straordinario tempo di 10"60 sui 100 metri. Il tempo rappresenta attualmente la 4ª prestazione mondiale di tutti i tempi sui 100 metri nelle graduatorie Master 40, dietro il 10"29 dell'olandese Troy Douglas, il 10"49 dello statunitense Willie Gault e il 10"50 di John Simpson.[2] 

Con la serietà e la tenacia che lo contraddistinguono ha contribuito fortemente ad affermare la Sardegna ai vertici dello sprint in Italia.